Dicono di Lande

Cari amici oggi voglio inaugurare questa nuova pagina dove raccoglierò tutti i commenti (che non sono proprio recensioni) fatti da tutti gli amici di Hurik & Co.

Buona Lettura:

  • Ho letto il primo libro e sono rimasto piacevolmente colpito dalla fluidità della lettura nonostante la complessità della struttura narrativa…ottimo lavoro complimenti, sono in attesa del seguito, che spero soddisfi le aspettative lasciate dal primo libro, ti faccio i mie complimenti ottimo lavoro continua così un saluto Paolo. (Paolo Rinaldi)
  • RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE é un ottimo libro dello scrittore DIEGO ROMEO che rievoca epiche cavalleresche ,segrete stategie guerresche.
    E’ un’avvincente trilogia che ripercorre luoghi e situazioni ancestrali. Chi scrive ha in sé il senso avvincente dell’avventura che va oltre il reale ma scaturisce dal pensiero per giungere direttamente al fruitore.
    (Armando Pane)
  • Sono un’amante del genere fantasy e ho letteralmente divorato le pagine di questo libro. Appena ho finito l’ultima pagina ho pensato immediatamente di rileggerlo. Mi ha molto colpito lo stile della narrazione, molto scorrevole e ben curato con un lessico davvero impeccabile. Ancora di più ho apprezzato la caratterizzazione e la crescita del protagonista Hurik. Spero di avervi invogliati a intraprendere questo viaggio nelle Lande Percorse, non ne rimarrete delusi 🙂 (Roberta Vanini)
  •  La cosa che mi ha più colpito è che questi flash back non sono in ordine cronologico, ma appaiono nel momento del bisogno, cioè quando Hurik vede qualcosa che gli fa riaffiorare dei ricordi. E’ questo un aspetto molto interessante: non è il personaggio che segue la storia, ma la storia che segue il personaggio. (Eliza)
  • Per gli amanti del fantasy – un libro da non perdere… storia trascinante, ricca di personaggi ed eventi, un vero capolavoro, ora aspetto con ansia il seguito 🙂 (Sophie)
  • Trama molto avvincente e ben studiata.
    Anche le descrizioni dei dettagli ti fanno ben immaginare personaggi e luoghi.
    L’ho letto tutto in un fiato
    Consigliato!!!!! (Luca V.)
  • Chi si aspettava una nuova voce nella narrativa contemporanea italiana, che oltre allo specifico genere fantastico e di evasione si avvicina a risultati rari per un’opera prima? Piace e convince non solo gli appassionati di fantasy. Tra i più belli letti negli ultimi anni, parola di bibliotecario! Speriamo che l’autore mantenga le promesse di questo insolito, affascinante romanzo. (ADG 22)
  • molto ben scritto e storia affascinante, ben articolata. cavalieri e draghi sono il mio pane quotidiano. meriterebbe un editore migliore per sfondare!! (Lauryn)
  • Complimenti all’autore! Inizio così la mia recensione perchè generalmente questo genere non mi attira molto, ma la storia, la ricerca del linguaggio, la passione ( che fuoriesce da ogni parola) con cui è stato scritto hanno fatto si che per dieci minuti io sia stata al fianco dei personaggi ho provato paura, stupore, e meraviglia proprio come loro. (Elisa Palumbo)
  •  Vorrei provare a dare la mia opinione su quest’estratto di RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE. In effetti, è solo un estratto e non sono potuta entrata realmente nella storia, conoscendo solo l’inizio, ma questo inizio mi è piaciuto molto. Una storia del genere fantasy eroico medievale, che sicuramente è molto interessante. La cosa più bella è particolare di questo romanzo però, è la raffinata ricerca e scelta del linguaggio (lo dico io, da non italiana!) E’ piuttosto difficile trovare testi contemporanei, scritti con un linguaggio così accurato, che riportano il lettore immediatamente nei tempi che furono. Complimenti all’autore!(Readmybook)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...