Cari amici, vi segnalo che sulla pagina FB di Readmybook, dove è stato pubblicato uno stralcio del mio libro che potete leggere quando volete, sono state prodotte ben tre recensioni veramente lusinghiere sul mio libro.
La pagina la potete trovare qui: https://www.facebook.com/#!/pages/Readmybook/125781774272501
mentre di seguito vi metto le tre brevi ma intense recensioni:

1) Elisa Palumbo Complimenti all’autore! Inizio così la mia recensione perchè generalmente questo genere non mi attira molto, ma la storia, la ricerca del linguaggio, la passione ( che fuoriesce da ogni parola) con cui è stato scritto hanno fatto si che per dieci minuti io sia stata al fianco dei personaggi ho provato paura, stupore, e meraviglia proprio come loro.

2) Marina Lisi E’ una storia scritta molto bene, ma forse troppo… mi spiego meglio: il suono delle parole usate è cosi melodioso che copre la storia che raccontano e quasi la soffoca. La bravura dell’autore nel sapersi destreggiare in lunghe descrizioni e in eteree immagini toglie pathos a ciò che succederà, attirando l’attenzione su nuove immagini e descrizioni che appaiono prima che il lettore possa desiderarle.

3) Readmybook Vorrei provare a dare la mia opinione su quest’estratto di RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE. In effetti, è solo un’estratto e non sono potuta entrata realmente nella storia, conoscendo solo l’inizio, ma questo inizio mi è piaciuto molto. Una storia del genere fantasy eroico medievale, che sicuramente è molto interessante. La cosa più bella è particolare di questo romanzo però, è la raffinata ricerca e scelta del linguaggio (lo dico io, da non italiana!) E’ piuttosto difficile trovare testi contemporanei, scritti con un linguaggio così accurato, che riportano il lettore immediatamente nei tempi che furono. Complimenti all’autore!

Grazie ancora di tutto e buona domenica
Diego

